dal 9 al 16 Agosto 2003

Agosto a Les2Alpes
 LA STORIA Settimana estiva su uno dei ghiacciai più belli d'Europa, ormai uno dei pochi rimasti. Il lungo periodo di caldo afoso (più di tre mesi) hanno messo però a dura, durissima prova anche questa località che ha gli impianti a quota 3400 e 3600 mt. Già alle 8,30 della mattina (appuntamento con gli istruttori della scuola 6.9 Snowboard Camp) alla partenza del primo impianto si 'navigava' in un fiumiciattolo d'acqua... In cima, invece, le piste erano belle compatte, ma non durissime. Molto bello e curato lo SnowPark, con due Halfpipe, una spina alta, molto alta (veniva il torcicollo a guardarla), molti Jump per tutti i gusti, Rails vari e un punto di ritrovo dove potersi riposare, prendere il sole e ascoltare della bella musica che ogni giorno veniva pompata a palla!
Massiccia la presenza degli affezionati di MammaRosa (Majelletta)... Praticamente mancava solo Carletto :-). Claudio e Momò (TeamToner) non potevano mancare, e giovedì è arrivato anche Sales per farsi una settimana di riposo.
Tantissime le attività pomeridiane offerte sia dalla località che dalla scuola: dalla semplice piscina (in paese si girava praticamente in costume) al più impegnativo parapendio. Alla fine invece di rilassarci siamo ripartiti più stanchi di prima..... ma soddisfatti della bella settimana trascorsa.
 DA Bizio
 AVVISO LEGALE Le foto seguenti possono essere scaricate solo per un tuo uso privato. Non possono essere ripubblicate in un altro sito web o qualsiasi altro posto.
Foto 01
Paesaggio delle Alpi francesi, prima di arrivare a Les2Alpes.
Foto 02
Arrivati in paese ci precipitiamo alla scuola per ritirare le chiavi dell'appartamento... Il viaggio appena concluso inizia a farsi sentire.
Foto 03
Il paese (quota 1600).
Foto 04
Il primo giorno di Snò.
Pausa patatine e birra...
Foto 05
La parte bassa del ghiacciaio.
Foto 06
L'arrivo dell'àncora. Appuntamento con gli istruttori.
Foto 07
Riscaldamento...
Foto 08
...
Foto 09
Durante l'inverno l'arrivo di questa seggiovia serve a qualcos'altro...

Foto 10

Il lastrone di ghiaccio bagnato delle ore 12.30 circa.
  NAVIGAZIONE

Pagina visitata volte